giovedì

Raccolta delle firme per promuovere il referendum contro il Lodo Alfano

Firmiamo per chiedere l’abolizione della legge ALFANO
che rappresenta un’insopportabile lesione dello stato di diritto.

CONTRO I PRIVILEGI !!!
LA LEGGE DEVE ESSERE UGUALE PER TUTTI.

La Costituzione Italiana afferma che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge, ma Berlusconi e la sua maggioranza hanno approvato una legge per garantire l’impunità delle quattro più alte cariche dello stato: Presidente della Repubblica, Presidente del Consiglio, Presidente del Senato e della Camera, ora, non sono più processabili nemmeno se commettono reati comuni. E c’è il progetto di estendere gli effetti di questa legge a tutti i ministri !!!

Altro che lotta per la legalità e per la certezza della pena, qui si creano inaccettabili ed odiosi privilegi prima di tutto per garantire l’impunità al Presidente del Consiglio in spregio dei più elementari principi di uguaglianza e di pubblica moralità. In un paese civile i cittadini si aspettano che chi è chiamato a ricoprire le più alte cariche dello Stato sia persona di indiscutibile onestà e correttezza.

Qui, invece, da una parte si impoveriscono ampi strati della popolazione, il carovita non permette a molti di arrivare alla fine del mese, i salari e le pensioni sono impoveriti, la precarietà aumenta, la scuola pubblica viene demolita e dall’altra parte il governo si preoccupa di difendere con arroganza una legge profondamente ingiusta e pensata come privilegio dei potenti.

NO ALLE LEGGI AD PERSONAM CHE CREANO
DISPARITA’ E PRIVILEGIO !!!

SI ALL’ONESTA’ E ALLA GIUSTIZIA.
NO ALL’IMPUNITA’.
Da oggi, mercoledì 05, a sabato (8 novembre) i Verdi, Sinistra Democratica e Rifondazione Comunista sono impegnati nella raccolta delle firme per promuovere il referendum contro il Lodo Alfano.
Il banchetto delle sottoscrizioni, dalle ore 16 alle 19,00 è in via Cappello, di fronte alla biblioteca Civica.
Le tre forze politiche, assieme a Italia dei Valori, ritengono che la legge sull'immunità delle più alte cariche dello Stato sia innanzitutto anticostituzionale, così come hanno dichiarato parecchi esperti, ma impedisca anche il manifestarsi di una democrazia compiuta, oltre che accentuare la situazione di previlegi della cosidetta "casta", particolarmente avversa in questo momento all'opinione pubblica.
Pertanto i veronesi vengono invitati a sostenere questa iniziativa, con l'obiettivo di poter cambiare l'attuale condizione politica fatta di previlegi e di un potere mai messo in discussione.

Verdi - Sinistra Democratica - Rifondazione Comunista

Nessun commento: